Prenota Ora

1


Come si svolge una Psicoterapia?..........
Come si articolano gli incontri?..........Riuscirò a risolvere il mio problema?.........Scoprirò cose che non volevo sapere?
...e se poi non mi piaccio?
Quanto dura un percorso di Psicoterapia? ............e quanto costa?

Tutti ci siamo, prima o poi, posti queste domande nell'osservare il "mistrerioso" (ma innegabilmente affascinante) mondo della psiche e delle sue infinite articolazioni. Raramente siamo stati in grado di rispondere a queste domande se non attraverso raccomandazioni o consigli dati da altri, che magari "hanno provato" o che ne hanno "sentito parlare". Inoltre, leggendo su internet nel tentativo di ottenere maggiori informazioni, è facile perdersi nella miriade inestricabile di teorie (quasi tutte potenzialmente accattivanti) e correnti di pensiero che che si alternano, come le mode, in una realtà che rimane spesso fuori dalla nostra portata.

L'esperienza di un percorso di Psicoterapia rimane tuttavia una delle forme più approfondote ed efficaci di cura e prevenzione del disagio psicologico ed esistenziale, l'unica veramente in grado di guidarci verso un reale e duraturo adattamento funzionale ad una realtà in costante mutazione e che ci richiede un continuo sforzo di adattamento

Compiere il primo passo verso la richiesta di aiuto non è una questione facile o banale da affrontare, siamo chiamati a vincere profonde resistenze interne, ma è compiere un primo passo verso la conoscienza di Sé e la propria armonia emotiva. Inoltre ogni passo compiuto in un percorso di Psicoterapia è così soggettivo e personale che bisogna viverlo ed apprezzarlo in prima persona, cercando di lasciare indietro il pregiudizio, la paura o il cieco affidamento, senza chiedere risposte al terapeuta (che sicuramente non ha), ma lasciandosi accompagnare in un "viaggio" a cui noi stessi daremo un tempo ed una meta, imparando (con i fatti e no con le sole "chiacchere) a fidarci di noi stessi e della persona che ci cammina accanto.

Per questi motivi offro un Colloquio di Consulenza Gratuita, finalizzato alla risoluzione chiara e trasparente di tutti quei dubbi e quelle domande insolute che spesso ci impediscono di chiedere aiuto e che ci permetta di vivere realmente una esperienza in grado di guidarci concretamente verso il cambiamento e la fine della soffernza.

Sarò felice di poter rispondere a qualsiasi tipo di domanda o dubbio ed aiutarvi a prenotare un Colloquio di Consulenza Gratuito con il minor tempo di attesa, compilando l'apposito form (riportato di seguito) o contattandomi telefonicamente (3345042834), garantendo la massima professionalità e riservatezza.

 

StampaEmail

Sedi & Studi

 

SEDI DI FIRENZE :  Mercoledì e Giovedì

SEDE DI LIVORNO:  Martedì

SEDE DI PISA:  Venerdì